24 ore su 24
7gironi su 7
Le Ispezioni sono richiedibili h24, giorno e notte.
Garantiamo un
tempo di erogazione massimo di 24 h.
Pagamenti sicuri
con portali protetti
esterni al sito
Paypal
Carta Paypal
Visa
Mastercard
American Express
Carta Aura
Discover
Elenco formalità e atti immobiliari intestati ad un nome
da 19.99 €
diritti inclusi
Ispezione ipotecaria
+ Pagamento
+ Estrazione
+ Invio del file
Accesso alla consevatoria| Atti | compravendite | ipoteche
L’ispezione ipotecaria permette la consultazione dei registri, delle note e dei titoli depositati presso i Servizi di pubblicità immobiliare dell’Agenzia. Si può attingere ad informazioni rilevanti quali compravendite, vincoli sugli immobili ed inoltre pignoramenti, sequestri, domande giudiziali ed ipoteche. La ricerca può essere effettuata sia "per persona" o "per immobile".
Con le ispezioni ipotecarie è possibile visionare informazioni riguardanti tutte le tipologie di formalità ed atti presenti nella banca dati ipotecaria: le trascrizioni, le iscrizioni e le annotazioni. L'ispezione è possibile sull'intero territorio nazionale ad eccezione delle province autonome di Trento e Bolzano.
Tipi di formalità riportate nell'ispezione ipotecaria
Con un ispezione ipotecaria si ottiene la lista di tutte le formalità e gli atti riguardanti un immobile o una persona. Indicando un immobile si ottiene tutto quello che grava su di esso e gli estremi dei contratti di compravendita, pignoramenti, protesti e ipoteche.
Trascrizioni
In queste formalità, per lo più relative ad atti di trasferimento o costituzione di diritti su beni immobili, il soggetto referenziato nell'ispezione può comparire come parte “a favore” (per esempio, l’acquirente) o come parte “contro” (per esempio, il venditore). Mediante l’ispezione delle trascrizioni è possibile visionare anche quelle relative ad atti di costituzione di vincoli di vario genere (pignoramenti, sequestri, domande giudiziali).
Iscrizioni
L’ispezione delle iscrizioni consente la visione delle formalità relative alla costituzione di ipoteche su immobili derivanti, per esempio, da contratti di finanziamento.
Annotazioni
In questo caso si visionano quelle formalità che modificano precedenti trascrizioni, iscrizioni o annotazioni, come le cancellazioni di ipoteche e di pignoramenti.
Estrazione degli atti inerenti alle formalità
Per ogni formalità in lista è possibile estrarre il relativo documento ed i suoi estremi; ad esempio è possibile ottenere un contratto di compravendita, donazione, successione o gli estremi di un pignoramento o una ipoteca.
CONSIGLI UTILI
Per una corretta e semplice Ispezione Ipotecaria, si consiglia di inserire i dati copiandoli direttamente da una visura catastale o dai riferimenti catastali presenti sull'atto di proprietà dell'immobile o documentazione ad esso inerente.